PRODOTTI PER LA CASA
Caratteristiche
Scheda tecnica
TECNOLOGIA A BASSA TENSIONE
Salute e sicurezza garantita
Funzionamento a bassissima tensione, solo 12 volt. Sicurezza totale grazie al sistema di trasformazione della corrente a basso voltaggio. Il trasformatore elettronico è di tipo SELV (Safety Extra Low Voltage), ed è realizzato in conformità ai più severi standard di sicurezza che garantiscono il massimo isolamento dalla rete di fornitura elettrica. Sicuro anche in caso di accidentale contatto con liquidi.
Prodotto 100% sicuro a prova di scossa elettrica.
CARBON FIBER
Tecnologia che impiega resistenze tessili in fibra di carbonio intessute nella trama dello scalda letto. Unico scalda letto ad essere privo di “cavi elettrici metallici” nella superficie riscaldata. I filamenti di carbonio integrati nella trama generano calore, per effetto Joule, quando attraversati da una corrente elettrica a basso voltaggio. Un’innovazione tecnologica in grado di creare un irraggiamento uniforme e costante su tutta la superficie, così da permettere una maggiore diffusione, distribuzione e omogeneità del calore; ottenendo una sensazione di tepore diffuso, rilassante e rigenerante più gradevole rispetto alle soluzioni tradizionali.
Questo implica un aumento dell’efficienza complessiva del sistema ed una conseguente riduzione dei costi.
Principali caratteristiche dei resistori in fibra di carbonio sono:
• non è un metallo;
• non si ossidano, sono durevoli nel tempo, sono flessibili e molto leggeri;
• maggiore capacità di diffondere calore;
• non subiscono dilatazioni termiche;
• si riscaldano molto più rapidamente degli altri conduttori e necessitano di minore energia per raggiungere la medesima temperatura;
• efficienti in qualsiasi condizione di temperatura e umidità.
CONTROLLO ELETTRONICO
Dotato di 4 posizioni per regolare la temperatura; il sistema dispone di una regolazione automatica del riscaldamento e dopo 2 ore di funzionamento porta la potenza a livello 2 se impostata più alta di tale valore.
Dotato di un timer programmabile su 4 livelli (1h, 2h, 5h, e 9h) con spegnimento automatico alla fine di ogni programma; controller dotato di un fusibile di sicurezza per prevenire ogni possibile guasto.
Caratteristiche
Apollo12 è uno scalda letto di nuova generazione caratterizzato da un’alimentazione a bassissima tensione (12 volt).
Garantisce la massima sicurezza anche nel caso in cui il telo venga accidentalmente bagnato ed esclude qualsiasi rischio di shock elettrico.
L’accensione è rapida e la resa è costante.
Raggiunge la temperatura impostata in pochi minuti e mantiene il calore per il tempo desiderato.
L’innovativa tecnologia dotata di resistenze in fibra di carbonio garantisce che il calore sia distribuito in modo più omogeneo rispetto alle soluzioni tradizionali, donando una sensazione di tepore diffuso indubbiamente più gradevole. Ciò implica un aumento dell’efficienza complessiva e una conseguente riduzione dei consumi.
Il trasformatore elettronico consente di regolare in modo continuo la temperatura in base alle esigenze dell’utilizzatore.
Lo scalda letto è realizzato prevalentemente con filati 100% poliestere flame retardant con caratteristiche antiallergiche e antibatteriche.
Leggero e flessibile come un normale lenzuolo.
Colore: bianco.
Specifiche tecniche
Parte interna riscaldante
Telo riscaldante: tessuto realizzato a telaio con filati di poliestere flame retardant, fasce di alimentazione in rame stagnato e filamenti resistivi in fibre di carbonio
Alimentazione telo: 12 VAC/DC
Trasformatore: 230-240 VAC 50/60 Hz / 12 VAC 40KHz – 100W